Wednesday, September 8, 2010

Middle School Initiation

Aggiornamento

Durante le ferie di agosto ho avuto il tempo di osservare un po' meglio l'acquario e di intervenire sulla conduzione.
Il mio intervento sul filtro continua, a mio parere, a contribuire, grazie ad un maggior apporto di ossigeno, all'assenza di alghe. Quindi per il momento continuerò a mantenere il tubo di rientro dell'acqua al di sotto della superficie.
Fra metà luglio e metà agosto ho tentato di ridurre progressivamente l'apporto di nutrienti eliminando l'anidride carbonica in yeast (dosavo Carbon Plus only) reduces to 1 / 4 the other nutrients except for potassium. The aim was not to save as to slightly reduce the rate of growth of the plants so you have to prune less frequently. In addition, the disposal in yeast was a prerequisite to maintain stable values \u200b\u200bof CO2.
In mid-August, after about a month after the experiment the plants showed obvious pain in particular to the basal leaves of stem plants.
The gradual resumption of fertilization has led to obvious shortcomings of CO2 by about a week so I restored the system of CO2 in yeast. The recovery was evident but at this point I'm back quasi al punto di partenza... sono riuscito solo a ridurre leggermente le dosi dei fertilizzanti e di 1/3 i cambi d'acqua portandoli da 15 a 10 litri alla settimana (2 cambi da 5 litri).


Come si vede dalla foto in questo momento non sto sviluppando alcun layout e mi accontento di mantenere l'impostazione che avevo dato di recente per ridurre a sinistra la presenza di piante a stelo. Purtroppo ho dei problemi con le piante a destra in quanto la Cardamine lyrata è di nuovo implosa (probabilmente a causa delle alte temperature) mentre la Ceratophyllum demersum sta invadendo tutto il lato destro. Per il momento ho deciso di operare un blando contenimento in attesa di decidere per l'eventuale inserimento of new plants or fish.

0 comments:

Post a Comment